Regolamento

REGOLAMENTO

Regole interne, condizioni e termini di cancellazione.

Cari ospiti,

nei mesi a venire e fino al termine dell’emergenza COVID-19, i servizi di Relais Rantegosa saranno parzialmente modificati per ottemperare alle linee guida di sicurezza previste dal governo.

Per la stessa ragione, vi chiediamo la massima collaborazione a rispettare quanto prescritto, per garantire a tutti un soggiorno sereno e sicuro. 

  1. Al vostro arrivo potrà essere verificata la vostra temperatura corporea a mezzo termo scanner: in caso di temperatura superiore a 37,5° non potrete accedere alla struttura. 
  1. Gli ospiti devono sempre indossare correttamente la propria mascherina negli spazi comuni, mentre il personale è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando in presenza dei clienti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro. 
  1. Sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche sono collocati in varie postazioni all’interno della struttura: nell’ingresso, nella sala colazione, nel corridoio di accesso alle camere. Vi incoraggiamo a farne uso frequente.
  1. Vi chiediamo gentilmente di mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni interne ed esterne alla struttura, di favorire l’ingresso e l’uscita di una persona alla volta dai locali, di non sostare più del necessario nei corridoi e per le scale.
  1. L’uso dell’ascensore è limitato ad una persona alla volta con mascherina, a meno che non si tratti di componenti dello stesso nucleo familiare/gruppo di viaggio.
  1. Vi chiediamo, possibilmente, di effettuare il pagamento del vostro soggiorno tramite sistemi elettronici ad eccezione della tassa di soggiorno, per la quale possiamo accettare esclusivamente i contanti. A questo proposito, per limitare eventuali ulteriori contatti, vi chiediamo la gentilezza di preparare l’esatto importo.
  1. La colazione, che viene servita al tavolo, va ordinata entro la sera precedente tramite i menu compilabili forniti in reception, indicando anche l’orario in cui volete vi venga servita. Dovrete indossare sempre la mascherina, tranne che quando sarete seduti al vostro tavolo.
    Rimangono a disposizione per il self service solo la macchina del caffè a capsule ed il bollitore per il the, che verranno sanificati frequentemente dal personale. I tavoli saranno distribuiti tra la sala colazione e gli spazi esterni al fine di favorire la distanza interpersonale tra gli ospiti delle diverse camere.
  1. Eseguiremo pulizie e sanificazioni più frequenti in tutti gli ambienti e superfici, vi chiediamo gentilmente di collaborare usando i dispositivi di protezione individuali, attenendovi sempre e scrupolosamente alle regole comuni e smaltendo le vostre mascherine, i dispositivi di protezione personale ed altri rifiuti negli appositi contenitori di rifiuti indifferenziati disposti nella struttura, pregandovi di non lasciarli in giro per il Relais o il giardino. Vi chiediamo inoltre di permetterci l’accesso alla vostra camera almeno a giorni alterni per procedere a pulizia e sanificazione più approfonditi.
  1. A Relais Rantegosa abbiamo sempre permesso ai nostri ospiti di ricevere amici e parenti negli spazi comuni, con semplice avviso e verifica dell’identità come da norma di legge: anche in questo periodo eccezionale sarà possibile, previa richiesta anticipata, verifica dell’identità e della temperatura corporea all’arrivo ed uso costante della mascherina. Potrete intrattenervi con loro negli spazi esterni o nei saloni comuni, ma solo se potrà essere garantita tramite distanziamento interpersonale la sicurezza ed il comfort degli ospiti paganti, i quali hanno la precedenza sull’uso di detti spazi, delle attrezzature da esterno e della piscina. I vosri ospiti non potranno accedere al piano camere e alla vostra stanza per nessuna ragione.
  1. In caso un ospite presentasse sintomi di malattie respiratorie e/o simil-influenzali è obbligatorio segnalarlo al personale in modo da poter attuare le necessarie procedure a tutela di tutti gli occupanti la struttura e del personale.
  1. La mancata osservanza o l’opposizione alle suddette norme causerà l’allontanamento dalla struttura e la  perdita della prenotazione senza rimborso.
     
  2. Il personale s’impegna a mantenere sempre le distanze di sicurezza, la mascherina protettiva in ogni circostanza prevista e ad assistervi in caso di necessità. Se inoltre aveste bisogno di una mascherina chiururgica, saremo sempre disponibili ad offirvene una gratuitamente.

Se aveste dubbi, se aveste bisogno di chiarimenti o desideraste avere più informazioni non esitate a contattarci, grazie della collaborazione!


Regolamento Interno Relais Rantegosa

Siamo lieti di darvi il benvenuto a Relais Rantegosa, vi preghiamo di prendere visione del nostro regolamento interno

1. Accesso alla struttura

E’ obbligatorio notificare alla Direzione l’ingresso e la partenza delle persone, per le registrazioni di legge. Coloro che risultassero non regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge. Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione per poter accedere alla struttura, potrà essere loro richiesto un documento identificativo. E’ obbligatorio inoltre comunicare gli orari di arrivo e di partenza per la consegna e la restituzione delle chiavi.

2. Regole di comportamento in collettività

Il comportamento del singolo ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto , all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la quotidiana convivenza.

L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni. E’ doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22 00 – 08.30) e durante il riposo pomeridiano (ore 13 00 – 16.00). L’uso del televisore è consentito solo a basso volume.

E’ fatto divieto di:

1) destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetti o, comunque, impedirne l’uso agli altri alloggiati

2)tenere animali non dichiarati ed approvati in fase di prenotazione

3) arrecare disturbo agli altri ospiti

4) frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque, con abiti dimessi, non consoni alla dignità  degli ospiti e della Casa

5) tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all’interno delle camere

6) gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori

7) gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni

8) apportare modifiche ai locali e al mobilio

9) manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, condizionamento, riscaldamento ecc

10) utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione

11) fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni interni alla struttura

12) tenere armi di qualsiasi natura o genere

13) tenere e/o usare sostanze stupefacenti

14) accendere fuochi.

E’ permesso leggere i libri presenti in casa, a patto di restituirli in pari condizioni prima della partenza.

3. Danni, imbratto, perdita/non consegna delle chiavi

In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti.
La perdita della chiave comporta una sanzione di euro 50.
E’ fatto divieto assoluto inoltre di entrare in casa bagnati e di sedersi su sedie e divani con il costume umido/bagnato.

Eventuali danni causati alle tappezzerie saranno addebitati come sopra indicato.

4. Responsabilità legali

Chi arreca danni all’edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. Relais Rantegosa non si assume alcuna responsabilità  per valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.
Il parcheggio del Relais si trova all’interno delle mura della Villa, ma non è custodito. Consigliamo di chiudere sempre l’auto a chiave e di non lasciare oggetti di valore al suo interno, Relais Rantegosa non si assume responsabilità in caso di furto.

5. Arrivi e partenze

L’ingresso nella camera non potrà avvenire prima delle ore 14.30 e dopo le ore 20.30 salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.

Relais Rantegosa non offre il servizio di reception 24 ore su 24;

al fine quindi di organizzare il check-in, i signori clienti sono tenuti ad informare con congruo anticipo la direzione relativamente all’orario in cui intendono accedere alla struttura, qualora ciò non avvenga tutti gli eventuali disagi che ne dovessero conseguire per il cliente sono a quest’ultimo imputabile.

Il check out deve avvenire entro le ore 11:00 del giorno della partenza, salvo specifica autorizzazione da parte della struttura. L’occupazione della camera oltre tale orario comporterà il pagamento di 50€.

Qualora il non rispetto dell’orario su indicato determini impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere alla stessa o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.

6. Prezzi soggiorni

Per i prezzi delle camere fare riferimento alle tariffe massime riportate sul modulo esposto all’interno della struttura.

Le tariffe non includono la Tassa di Soggiorno applicata dal Comune di Chiavari (1€ al giorno per persona, fino ad un massimo di 7 giorni ed applicabile dal 01/03 al 31/10).Le tariffe includono la colazione, salvo diversi accordi.

7. Condizioni dei soggiorni

Conferma della prenotazione – al momento della prenotazione è richiesto il versamento a titolo di caparra di 50% del totale dovuto.

La prenotazione si considera confermata al ricevimento della caparra o della prova di avvenuto pagamento (contabile di bonifico), in seguito al quale Relais Rantegosa si impegna a riservare le camere richieste per le date richieste (fa sempre fede la conferma via e-mail).

Pagamenti (Anticipi e saldi) – All’atto della prenotazione, la caparra dovrà essere versato secondo modalità da concordarsi entro 3 giorni lavorativi.

Scaduto questo termine e in assenza di ulteriori comunicazioni da parte del cliente, la prenotazione verrà cancellata d’ufficio.

Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento dell’arrivo.
Prenotazioni e cancellazioni saranno valide una volta confermate per iscritto dalla direzione al cliente.

Occupazione delle camere – con l’eccezione della suite (Camera Gialla), che può accomodare al massimo quattro persone, le camere del Relais possono accomodare al massimo due persone ognuna.

Non è prevista la possibilità di letti aggiuntivi, culle, brandine, materassi gonfiabili o simili. Si accettano bambini SOLO ed esclusivamente a partire dai 12 anni di età, non saranno ammesse eccezioni.

Si accettano animali domestici secondo il relativo regolamento interno.

8. Cancellazione soggiorni

1) Dal momento della prenotazione da parte del Cliente, Relais Rantegosa si impegna a riservare le camere richieste per le date richieste (fa fede la conferma via e-mail).

2) Il Cliente che sceglie la tariffa standard ha diritto di cancellare la propria prenotazione senza alcun addebito fino a due giorni prima del suo arrivo al Relais.

3) Per cancellazioni comunicate al di sotto di 48 ore dalla data di arrivo Relais Rantegosa addebiterà n° 1 notte di penale. Per riduzioni del soggiorno comunicate con meno di  48 ore di preavviso dalla partenza, verrà addebitata n° 1 notte di penale.

4) Ogni prenotazione o cancellazione si ritiene valida una volta ricevuta conferma via e-mail.

5) IN CASO DI MANCATA PRESENTAZIONE (cioè se l’ospite non si presenta senza avvisare) VERRÀ TRATTENUTO L’INTERO ANTICIPO a titolo di risarcimento.

8bis. Condizioni dei soggiorni con tariffa “non rimborsabile”
I soggiorni con tariffa scontata NON RIMBORSABILE prevedono le seguenti condizioni:

1) La prenotazione si ritiene OPZIONATA per 24 ore, entro lo scadere delle quali deve avvenire il SALDO TOTALE del soggiorno. Scaduto questo termine e in assenza di ulteriori comunicazioni da parte del cliente, la prenotazione verrà cancellata d’ufficio.

2) La prenotazione s’intende per 2 persone ed include la colazione e l’accesso ai servizi gratuiti. 

3) In caso di cancellazione, modifiche o no-show, non verrà riconosciuto alcun rimborso. SOLO NEL CASO CHE LA CANCELLAZIONE SIA RICONDUCIBILE A LOCKDOWN, LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE TURISTICA O ALTRE CAUSE DOVUTE ALL’EMERGENZA COVID-19, e quindi non dipendenti dalla volontà di Relais Rantegosa, verrà riconosciuto a titolo di risarcimento un voucher di valore pari a quanto speso, utilizzabile entro la fine del 2022.

4) Per tutto quanto non indicato, si applicano le condizioni generali.

9. Norme di Sicurezza

Ogni qualvolta ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di sicurezza e risparmio energetico si prega di spegnere aria condizionata, luci della stanza, TV e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura.

E’ fatto assoluto divieto di entrare nella casa bagnati e/o a piedi nudi, di non usare le scarpe all’interno della casa e di correre o arrampicarsi su piante o arredi. Relais Rantegosa non si assume alcuna responsabilità in caso di danni a cose o persone derivanti dall’uso improprio della piscina, degli arredi e della struttura in generale.

Per poter garantire il tranquillo soggiorno, la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento su indicato.

Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla direzione.

10. Biancheria e pulizie

La pulizia delle camere viene eseguita quotidianamente tra le ore 11:00 e le 12:00, le stanze occupate durante questo orario non saranno rifatte. Gli ospiti che soggiornano per un breve periodo possono richiedere che la camera non venga rifatta tutti i giorni, ma devono consentire l’accesso per la rimozione dei rifiuti almeno ogni due giorni. Gli ospiti con animali domestici devono consentire la pulizia degli ambienti almeno ogni due giorni.

Le camere vengono formite di asciugamani e lenzuola con ricambio ogni 4 giorni per ragioni di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, ma l’ospite può chiederne la sostituzione gratuita ogni due giorni per le lenzuola, quotidiana per gli asciugamani. E’ possibile richiedere la sostituzione quotidiana delle lenzuola al costo extra di 5€ .

Non si forniscono teli da mare/piscina.

11. Altro

Agli ospiti è consentito passeggiare solo nel giardino pertinenziale, nel piazzale del parcheggio e nel percorso da e per il cancello d’ingresso.
E’ proibito entrare nelle proprietà private degli altri condòmini di Villa Bombrini.
Ogni camera ha a disposizione un (1) posto auto riservato nel piazzale pertinenziale.
In caso di arrivo con più mezzi di trasporto, non si garantisce la possibilità di parcheggiarli tutti nella proprietà.